Lo Studio Legale Bonafede è lieto di comunicare che l’Avv. Alfonso Bonafede sarà presente a Key – The Energy Transition Expo, l’evento di riferimento in Italia per il settore energetico, che si terrà a Rimini dal 5 al 7 marzo.
Lo Studio Legale Bonafede segue con attenzione l’evoluzione normativa del settore energetico e, in particolare, con “approccio sartoriale” lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili: strumenti innovativi che rappresentano un pilastro della transizione verso un modello energetico sostenibile in cui imprenditori, consumatori ed enti locali hanno l’opportunità di essere protagonisti.
L’Avv. Bonafede interverrà in qualità di relatore in due appuntamenti di particolare rilievo:
🔹 4 marzo 2025 – Ore 15:00 Evento Sonepar ed Elettroveneta – Hotel Savoia Rimini
L’Avv. Bonafede parteciperà come relatore alla tavola rotonda sul tema “Le sfide e le opportunità della transizione energetica in Italia”, che vedrà il coinvolgimento di autorevoli esperti e operatori del settore. Un’occasione per approfondire le prospettive normative e giuridiche connesse alla transizione energetica.
🔹 6 marzo 2025 – Ore 16:00
Evento Western CO. – Presentazione della CER Rete Verde Italia
Presso la Sala Noce – Pad. A6 Hall Ovest di Key-Energy 2025, l’Avv. Bonafede interverrà alla presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile nazionale Rete Verde Italia. Lo Studio Legale Bonafede ha seguito la fase di progettazione giuridica della CER e la redazione dello statuto, contribuendo a strutturare un’iniziativa innovativa e strategica per il futuro dell’energia rinnovabile in Italia.
Ci vediamo a Rimini per questi importanti momenti di confronto!